I consiglieri regionali Cuccu, Fancello, De Giorgi e Satta chiedono un tavolo tecnico regionale su conseguenze socioeconomiche da Covid-19.

01-05-2020 12:26 -

Cagliari. I consiglieri regionali Carla Cuccu, Elena Fancello, Valerio De Giorgi e Giovanni Satta hanno presentato una interrogazione per chiedere l’istituzione di un tavolo tecnico regionale per la programmazione e la pianificazione delle attività finalizzate a contrastare le conseguenze socioeconomiche della pandemia Covid-19 e sulle misure da adottare per velocizzare l’applicazione del decreto liquidità.

“Il sistema bancario sta aprendo a rotazione le proprie filiali, si rischia il ritardo per l’erogazione dei prestiti che permettono alle piccole e medie imprese di usufruire della liquidità per poter respirare e ripartire, chiediamo un tavolo tecnico per la verifica e la pianificazione degli interventi” spiega l’on. Carla Cuccu M5S.

Prosegue Cuccu “è necessario intervenire per evitare per la Sardegna un ulteriore aggravamento della crisi economica e occupazionale che già sta avvenendo, per questo con alcuni colleghi abbiamo presentato questa interrogazione, uniti oltre i partiti di appartenenza per gli interessi dei Sardi”.




Fonte: Mariangela Campus