Perle Rossoblu: l'atteso ritorno di Leonardo Pavoletti

02-05-2020 12:45 -

Il ritorno di Leonardo Pavoletti è previsto per fine estate
.

Vuole riprendersi il suo Cagliari ma dovrà aspettare solo a fine estate quando sarà del tutto guarito e potrà riprendere a giocare, dopo un assenza di un anno a causa dei suoi infortuni al ginocchio.

“ Ho tanta voglia di giocare e di riconquistare i miei tifosi che mi stanno aspettando- racconta Leo - io devo molto a loro e alla città. Qui è nato mio figlio ed ho battuto il record dei goal”

Leonardo Pavoletti arriva a Cagliari nella stagione 2017/2018 dal Napoli per una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni di euro.
pavoletti e alessio boi

Il calciatore ha il ruolo di attaccante, chiamato anche “ariete di Livorno”, ogni palla che gli arriva i testa è quasi sempre un goal.

In ciascuna delle due stagioni finora giocate con il Cagliari ha realizzato ben 13 goal, quindi sempre in doppia cifra.

Livornese di nascita, classe 1988, nel 2017 viene acquistato dal Napoli, ma con la squadra partenopea non troverà mai il giusto spazio.

Il Cagliari ne intravede le potenzialità e lo porta in Sardegna.

67 presenze e 27 gol questo il suo biglietto da visita in poco più di 2 stagioni.

Tra i titoli che detiene c’è spazio per quel record di gol segnati di testa, una vera macchina da gol. Nel 2017 infatti su 11 reti complessive ben 9 le metterà a segno di testa.

Oltre che con il Napoli, ha giocato con Genoa e Sassuolo, realizzando complessivamente 51 reti, e questo “bottino” lo vede primeggiare come bomber di razza
.

Sin dalle prime gare “Pavoloso”, cosi chiamato dai tifosi, si fa subito ammirare, portando con i suoi goal il Cagliari alla salvezza.

Poi, nel febbraio 2020 c’è stato l’ infortunio al crociato del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi per un anno.

Pavoletti è un giocatore dallo spirito ottimista che incoraggia la squadra ed aiuta in campo; insomma un insieme di qualità che fanno capire quanto Lui sia importante per il Cagliari e per la Città.

Pavoletti, 32 anni, ha la scadenza di contratto nel 2021, ma la società, nonostante l’ infortunio che lo sta penalizzando, crede fortemente in lui.

Il Cagliari Calcio aspetta il suo ritorno in campo perché conosce il valore del giocatore, e Leo, siam ben certi, non si farà trovare impreparato.



Fonte: Alessio Boi