Scientology a Cagliari, a tu per tu con il Presidente della Chiesa in Sardegna

30-11-2019 17:45 -

Questa puntata, ci ha portati diritti all'interno della Sede di Cagliari della Chiesa Scientogy ed abbiamo avuto il piacere di conoscere Nicola Oi, Presidente della Chiesa Scientology della Sardegna.

Gli abbiamo chiesto quali siano gli aspetti principali sui quali la confessione religiosa basi le sue attività religiose ed i fondamenti dei temi pratici che vedono quasi giornalmente impegnati i vari volontari in campagne di sensibilizzazione e prevenzione contro l'uso e l'abuso di sostanze stupefacenti e altri stili di vita dannosi per la persona e la società.

Scientology quindi vista non solo come " dottrina" o tema " spirituale" ma bensì impegno sociale volto al miglioramento degli stili di vita, sopratutto quello delle fasce d'età più vulnerabili come l'adolescenza.

Ecco perchè la maggior parte delle " campagne di sensibilizzazione e prevenzione" in accordo con le istituzioni scolastiche vengono svolte con dibattiti e confronti che vedono coinvolti genitori e ragazzi all'interno degli istituti scolastici.

Sono in programma numerosi eventi di carattere ecumenico e sociale, ma ce ne parlerà il presidente Nicola Oi nel corso dell'intervista che abbiamo realizzato.
Buona visione da Cagliari Live


Fonte: Redazione Cagliari Live