Canu (Rif ) Soddisfazione per la fine del super green pass per entrare e uscire dall'Isola.

21-02-2022 15:42 -

Esprimo soddisfazione per l'approvazione in parlamento dell'emendamento che ha posto fine alla indecente richiesta del super green pass per poter viaggiare con mezzi pubblici aereo-navali da e per le isole! - dichiara Canu - sono stata l'unica in Sardegna ad aver raccolto il grido d'allarme di molti cittadini e aver indirizzato un'interrogazione al Presidente della Regione, alla quale non è giunta mai risposta, per evidenziare le drammatiche conseguenze di limitare ulteriormente la libertà di mobilità di molti Sardi, aggiuntasi a quella fisiologica relativa allo stato d'insularità!
Il grido d'allarme che ho raccolto da molti cittadini sardi e da tanti turisti che hanno trovato difficoltà a rientrare nelle proprie regioni d'appartenenza , è stato sostenuto da diversi parlamentari che hanno portato l'emendamento che ha fatto decadere questa imposizione.
In vista della stagione turistica estiva ormai alle porte, auspico che molte altre misure restrittive vengano abbandonate, come sta già avvenendo negli stati membri europei e anche in Israele dove già da fine febbraio non sarà rinnovato il green pass.
- È importante farsi trovare preparati per la prossima stagione estiva e la Sardegna non può permettersi di perdere flussi turistici che potrebbero scegliere altre destinazioni dove passare le proprie vacanze- conclude Canu.

Redazione Cagliari Live Magazine