Da sola in viaggio a 90 anni, nonnina assistita e "scortata" dalla polizia

02-12-2019 09:53 -

Ha preso il treno a Roma ed è arrivata fino a Catania, ma essendo ormai sera e non avendo abbastanza soldi per pagare un albergo e non conoscendo nessuno che potesse venire a prenderla ha deciso di trascorrere la notte alla stazione dei treni, per poi ripartire l'indomani con l'autobus fino al paese di destinazione, una cittadina in provincia di Ragusa.
Ma è stata notata da due agenti della polizia ferroviaria, che con grande solidarietà sono riusciti a contattare un centro gestito dalle suore che ha dato ospitalità alla nonnina, e l'indomani mattina si sono offerti di accompagnarla fino alla fermata dell'autobus, pagandole anche il biglietto.
I poliziotti hanno successivamente informato i colleghi della questura di Ragusa e il responsabile della Sala operativa ha mandato una Volante ad incontrarla per farla arrivare a casa sana e salva.
Come dice il post di Facebook della pagina Agente Lisa " Missione compiuta" che aggiunge: << c’è tanta soddisfazione anche a risolvere questi casi, non investigativi ma umani >>.




Fonte: Redazione Cagliari Live