Auguri a tutte le mamme. Festa della mamma 10 Maggio 2020.

09-05-2020 20:22 -

Ogni anno la seconda domenica del mese di maggio è dedicata alla Mamma.
La mamma perno della vita dei figli.

È impossibile spiegare a parole il rapporto viscerale tra una madre e i propri figli. L’unione viscerale e biologica che unisce una madre ad un figlio è una magia, la magia della vita. Ogni mamma è speciale e particolare con i propri pregi e difetti.

Anche le mamme hanno difetti, che i figli sottolineano soprattutto in adolescenza per poi capire col crescere che la mamma è un essere umano come tutti. Un essere umano super eroe, che ci porta in grembo 9 mesi, ci partorisce, ci allatta, ci culla, ci accudisce, non dorme, non ha tempo per sé stessa almeno per i primi 3 anni di vita. Il suo corpo si modifica, si trasforma, un cambiamento fisico e psichico che è come un terremoto.

Lavora dentro e fuori casa, organizza, gestisce, fa mille cose contemporaneamente.

La Festa della Mamma andrebbe festeggiata tutti i giorni, spesso diamo per scontato che i genitori siano eterni e che ciò che fanno non debba avere nessun riconoscimento. Solo da adulti ci rendiamo conto di quanto un genitore abbia fatto tanto per noi anche senza farcelo sapere.

Oggi il mio particolare augurio oltre che a mia madre va a tutte le mamme lontane dai figli, lontane perché separate ingiustamente, lontane perché hanno figli in carcere, lontane a causa del covid-19, lontane perché vittime di malagiustizia, lontane perché rifiutate ingiustamente.
Una mamma è per sempre neanche la morte può cambiare questo.






Fonte: Mariangela Campus