Fiera di Cagliari, Cuccu (Idea Sardegna) 'giunta regionale risponda su 82 mln con fatti concreti e tempi celeri'

12-03-2022 20:11 -

– “Apprendiamo con piacere che l’assessore regionale degli Enti locali si sta occupando del futuro del Polo fieristico di Cagliari. Ci fa un po’ meno piacere che, sul tema, trovi il tempo di rispondere alla stampa ma non per chiarire perché il progetto da 82 milioni di euro è arenato, come sollecitato da una interrogazione presentata lo scorso febbraio da me e dai colleghi Roberto Caredda e Giovanni Antonio Satta”.
Lo afferma la consigliera regionale di Idea Sardegna, che invita la Giunta “a rispettare il ruolo ispettivo degli eletti in Consiglio regionale, rispondendo alle interrogazioni e alle interpellanze, sistematicamente ignorate da quasi tutti gli assessori”.
Sul Polo fieristico di Cagliari, in particolare, “un mese fa abbiamo chiesto delucidazioni al presidente Solinas e all’assessore Sanna, sottolineando proprio il rischio che si perdessero gli 82 milioni di euro programmati da Invitalia nel piano per le regioni del Sud.
Adesso l’assessore Sanna si mostra sorpreso del fatto che non si sa dove siano finite quelle ingenti risorse.
Peraltro, da quanto ci risulta, da tempo l’amministratore delegato dell’agenzia nazionale, Domenico Arcuri, è operativo, attende di essere contattato dalla Regione proprio per andare avanti con il finanziamento.
Chiediamo fatti concreti e in tempi celeri – afferma ancora Cuccu -, non ci accontenteremo più delle solite risposte in politichese, strumentali e utili solo a far trascorrere inutilmente il tempo, recando ingenti danni alla Sardegna e al popolo sardo. Non siamo disponibili ad accontentarci di farci zittire dalle solite risposte. Ci aspettiamo – conclude la consigliera di Idea Sardegna – meno parole e più fatti, oltre che maggior rispetto per il ruolo degli eletti nell’Assemblea sarda”.

Redazione Cagliari Live Magazine