Roma. Arrestati pusher extracomunitari sorpresi a spacciare in metro

12-05-2020 12:13 -

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 26enne del Mali, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, nel corso di un servizio antidroga, i Carabinieri hanno sorpreso il giovane cedere due dosi di eroina ad un 38enne romano, nei pressi della stazione metro “Cipro”.

I militari hanno fermato il pusher, trovato in possesso di alcuni involucri termosaldati, contenenti alcune dosi della stessa droga e 660 euro in contanti, poi sequestrati. Identificato anche l’acquirente, poi segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.

Dopo poche ore, nei pressi della stazione metro “Cipro”, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un altro pusher, 36enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti specifici, “pizzicato” a spacciare all’interno della metropolitana linea “A”, all’altezza della fermata “Cavour”.

Impegnati in specifici servizi antidroga a bordo delle linee metropolitane della Capitale, i Carabinieri hanno notato l’uomo cedere due involucri, contenenti 2 g di eroina, ad un 55enne originario della provincia di Lecce ma residente a Roma.

I due, approfittando del poco affollamento dei vagoni, si sono appartati in un angolo e hanno scambiato la droga con una banconota di 50 euro, ma non si sono accorti di essere seguiti dai Carabinieri, in servizio in abiti civili, che li tenevano d’occhio.

Una volta fermato, il pusher è stato perquisito e trovato in possesso del denaro appena ricevuto e altri 240 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.



Fonte: Redazione Cagliari Live