Sassari. Operazione Traspararenza: La Polizia Locale intensifica i controlli anche ad Aprile

31-03-2022 17:01 -

Domani primo aprile prosegue la campagna di sicurezza stradale “Operazione trasparenza primavera 2022”.
I controlli saranno in via Predda Niedda; via Buddi Buddi; via Budapest; SP 18 Bancali; via Pirandello; ex. SS. 131, località Ottava; via Domenico Millelire; via Carlo Felice; via Papa Giovanni XXIII, andranno avanti fino al 31 maggio e saranno estesi alle ore serali e notturne e saranno rafforzati nei fine settimana.


La Polizia Locale è impegnata costantemente sulle strade del territorio comunale con la più alta percentuale di incidentalità per prevenire e reprimere il superamento dei limiti di velocità.
I dati raccolti dal Comando di via Carlo Felice dimostrano che le maggiori criticità si registrano lungo le direttrici di collegamento tra il centro urbano e la viabilità extraurbana su cui saranno attivati prioritariamente i dispositivi di controllo. Dall’inizio dell’anno, con controlli pressoché quotidiani, sono state elevate 191 sanzioni, prevalentemente sulla Buddi Buddi e a Ottava.
Sono inoltre state ritirate 9 patenti di guida; la velocità più elevata, di 75 Km/h oltre il limite consentito, è imputabile ad un giovane neo-patentato che circolava alla guida di un potente motociclo, a cui è stata comminata la sanzione di 845 euro, la decurtazione di 20 punti dalla patente, e la sospensione di quest’ultima per diversi mesi.


Con l’operazione trasparenza si perseguono due obiettivi: sensibilizzare l’utenza sull’importanza che assume il rispetto delle norme rivolte a preservare la sicurezza della circolazione stradale; creare la consapevolezza nel conducente di aver violato i limiti di velocità per effetto della contestazione immediata dell’illecito poiché il “telelaser” permette di fermare il conducente che viola i limiti di velocità a cui è immediatamente contestata la condotta illecita.
Ai controlli col telelaser si aggiungeranno i controlli con l’utilizzo dell’autoscan, strumento quest’ultimo che consente di verificare la regolarità

Redazione Cagliari Live Magazine