Controvento. Il primo inedito di JC . Videoclip

14-05-2020 09:54 -

Gianmarco Cardia, in arte JC 24 anni, diplomato al liceo linguistico con da sempre la passione per il canto.

Ha iniziato a cantare all'età di 9 anni usando il classico karaoke, e da circa 10 anni studia canto.

Il genere a cui JC si avvicina maggiormente è il pop, sia perché più adatto alla sua vocalità che per essere quello che gli consente di esprimere al meglio le sue emozioni.

Nel corso degli anni Gianmarco ha partecipato a importanti concorsi musicali tra cui il Tour Music Fest, Musica è, X factor, Amici, ultimo AreaSanremo dove si è guadagnato la semifinale con l’inedito brano che si chiama Controvento.

JC racconta a Cagliari Live : “ È un brano che ho scritto circa un anno fa mentre frequentavo una ragazza ed ero convinto che il testo mi parlasse di lei inizialmente. Ma andando avanti mi sono reso conto che tutto di questa canzone riguardasse l'unica ragazza che ho amato in vita mia e con il quale ho condiviso sei anni d'amore, e terminati circa due anni fa. All'interno del brano ho messo tutto ciò che sentivo e che ho provato stando con lei, ma anche standole lontano. Nella canzone dico tante volte di voler cantare al mondo la nostra storia proprio perché voglio far capire dove sia l'amore vero, ovvero nelle piccole cose di tutti i giorni... Il sorriso, lo sguardo, un abbraccio, una carezza, sono tutti gesti che per me sono fondamentali. Nel pezzo descrivo anche la sofferenza che ho provato nel vedere la ragazza che amavo allontanarsi da me, il cercarla in mezzo a "miliardi" di persone non riuscendo mai a trovarla.
Cantare al mondo di ogni sua fotografia, inteso come ogni ricordo che ho in testa di lei per far sì che si impari ad amare e ad apprezzare ciò che si ha. Il titolo Controvento è una sorta di sensazione che ho vissuto... Una sorta di corsa con il vento che ostacola ogni passo fatto verso di lei, ma che alla fine porta me a ritrovarmi, a farmi capire quanto siano diventate forti le mie gambe portandomi ad essere un uomo nuovo”.

Il video invece, - continua a raccontarci JC - rappresenta una sorta di film nella mia testa in cui l'attrice Rebecca Musu, interpreta la mia ex fidanzata che è sempre presente come un chiodo fisso.
Al suo interno le dedico parole, canzoni ma lei sembra sempre assente, incapace di capire ciò che sento dentro di me. Per questo alla fine stanco e colmo di rabbia decido di spaccare tutto, in modo da potermi liberare dal dolore, dal suo ricordo e finalmente potermi dedicare a me stesso”.

Musica e video sono stati prodotti dalla Ad Power Production di Lorenzo Cuscusa, con l'aiuto di Andrea Mistretta e Lorenzo Paolucci che si sono occupati della realizzazione del video e del backstage.
Look e abbigliamento di JC è stato curato da Claudio Argiolu.



Fonte: Redazione Cagliari Live