Alda D’Eusanio multata per la rottura dell’elastico della mascherina:” i cittadini non possono essere vessati dalle forze dell’ordine”.

16-05-2020 12:20 -

In un lungo video pubblicato sulla sua pagina Facebook la giornalista Alda D’Eusanio riprende in diretta il momento in cui è stata bloccata da tre agenti della guardia di finanza.

All’uscita del bar dove si reca di solito ha trovato ad attenderla la guardia di finanza che le contestava il fatto di avere la mascherina rotta. La D’Eusanio si giustifica dicendo che l’elastico della mascherina si era appena rotto, e che si trova nella piazza sotto casa sua.
I finanzieri non sentono ragioni e dopo un’ora e mezzo di attesa, arriva il verbale con una sanzione di 400 euro.

Lungo lo sfogo della D’Eusanio che parla di vessazione nei confronti dei cittadini da parte delle forze dell’ordine, vessazione nei confronti dei commercianti che non possono lavorare in serenità.

“Io posso pagare i 400 euro” afferma la D’Eusanio “ma ci sono tanti italiani che non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione o i 600 euro, come fanno se arriva un verbale di 400 euro per un incidente come la rottura dell’elastico della mascherina?”
Il video termina con un appello al Comandante: “le regole non vanno applicate in modo stolto e contro i cittadini, noi non siamo cittadini che offendono o non seguono le regole e se si rompe una mascherina non è un delitto”.



Fonte: Mariangela Campus