Non si rassegna alla fine della relazione, minacce e aggressioni al suo compagno, denunciato un uomo di 34 anni

16-05-2020 18:01 -

Lunedì mattina un cittadino allerta il 112 NUE: un uomo sta tentando di sfondare a calci la porta d’ingresso della sua abitazione.

Si tratta del suo ex compagno, cittadino italiano di 34 anni.
Una relazione finita e mai accettata.

Chiamate continue, messaggi offensivi ed un primo tentativo, domenica sera, di rientrare in casa con la forza.

La vittima allora, spaventata dalla reazione dell’uomo, decide di aprire la porta, nella speranza di gestire la situazione e tranquillizzarlo, ma è a questo punto che il trentaquattrenne, con gesto fulmineo, porta le mani al collo dell’ex, minacciandolo di non urlare.

Dopo alcuni attimi la vittima riesce a liberarsi dalla presa e tenta di scappare portando con sé chiavi e cellulare ma viene immediatamente bloccato, privato dei suoi effetti e rinchiuso nella sua stessa casa. La reazione non si fa attendere: approfittando di un momento di distrazione, riesce a spingere l’ex fuori dalla porta, per poi bloccarla dall'interno.

A nulla valgono i tentativi del trentaquattrenne di rientrare con il mazzo di chiavi, sottratto poco prima, che aveva occultato tra le mani. L’indomani mattina il reo si presenta nuovamente alla porta dell’ex.

Violento e minaccioso, tenta nuovamente di sfondare la porta.

E’ a questo punto che la vittima chiama il 112 NUE. L’uomo, udito l’arrivo della volante, scende in strada e tenta la fuga, gettando tra le auto in sosta le chiavi dell’appartamento.

Fermato dagli agenti del commissariato San Donato, il trentaquattrenne, con precedenti specifici di Polizia, è stato denunciato per percosse, violenza privata, sequestro di persona, atti persecutori e tentata violazione di domicilio.


Fonte: Redazione Cagliari Live