E' morto John Peter Sloan, l'insegnante più famoso della Tv

26-05-2020 13:28 -

Rimbombano con dolore le parole della sua agente, Stefania Milanesi, la prima a dare la notizia sulla sua pagina Facebook: " Cari amici, è con grande cordoglio che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan è venuto a mancare questa notte”.

Attore, comico, insegnante, in Italia era divenuto famoso ai tempi del programma televisivo Zelig e recentemente, durante questa quarantena, aveva organizzato tramite dirette FB e Zoom, una serie di lezioni online di inglese.

Nato da padre irlandese e madre inglese aveva lasciato l'Inghilterra all'età di soli 16 anni, girando l'Europa come cantante e chitarrista nel gruppo i The Max.

Negli anni '90 calca con successo il palco dello Zelig nei panni di un simpatico insegnante di lingua ma, dopo l'avvento della sua prima bimba, decide agli inizi del 2000 di fermare la sua carriera artistica, fondando prima la sua scuola a Milano, e poi a Roma, per poi trasferirsi definitivamente a Menfi, in Sicilia.

Soffriva da sempre di asma e per un improvviso ed imprevisto enfisema polmonare ed anche, se prontamente ricoverato all'ASP di Agrigento in poche ore, non c'è stato nulla da fare.

Ci lascia il più simpatico e geniale professore di inglese dell'ultimo trentennio a soli 51 anni, con tante risate e nozioni ancora da regalarci.

Per noi "the cat Is on the table" rimarrà indelebilmente impresso.
Ciao John.



Fonte: Angelia Ascatigno