Molotov contro Comando Esercito Cagliari: Da Destra a Sinistra condanna unanime

21-05-2022 17:03 -

"Il lancio di una bomba molotov, seguita da alcuni fumogeni, contro il presidio del Comando militare Esercito Sardegna, ai piedi della via Torino, costituisce un atto gravissimo. Con questo gesto si colpiscono non solo le forze armate ma si reca un'offesa a tutto il capoluogo isolano e a quanti lavorano per garantire la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini e la diffusione di una cultura della legalità".
Sono le parole di condanna del presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco contro l'attentato intimidatorio avvenuto nel centro di Cagliari, all'ingresso della caserma dei militari.
"Un episodio incomprensibile e vergognoso ai danni di un'istituzione radicata nel nostro territorio, punto di riferimento per Cagliari e l'area vasta, impegnata quotidianamente per combattere l'illegalità".
Il massimo esponente dell'assemblea civica esprime la solidarietà dell'emiciclo di Palazzo Bacaredda: "Sono certo che l'aula sosterrà in tutti i modi – conclude Tocco – ogni iniziativa del Comando militare volta a rafforzare la sicurezza e prevenire l'illegalità in città e nel territorio".

Dello stesso tenore anche le parole della presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), che a proposito del lancio della Molotov e della vernice rossa avvenuta la scorsa notte a Cagliari contro la sede del Comando Sardegna dell'Esercito Italiano scrive: " “Si deve alzare l’attenzione nei confronti di chi legittima o alimenta posizioni antisistema che possono sfociare in atti violenti. Le Forze Armate sono un presidio di democrazia e di protezione esterna e interna dell’ordine costituito, attaccare loro significa prendere di mira lo Stato repubblicano. A pochi giorni dalla Festa della Repubblica ribadiamo la riconoscenza per il lavoro che le donne e gli uomini della nostra Forza armata svolgono in patria e all’estero, sapendo che su di loro possiamo contare sempre, anche in momenti delicatissimi come l’attuale”.

Redazione Cagliari Live Magazine