Sparatoria in ospedale nella Repubblica Ceca, morti e feriti

10-12-2019 11:22 -

Panico e terrore in un ospedale della Repubblica Ceca a causa di una sparatoria avvenuta questa mattina poco dopo le ore 7 dalla città di Ostrava, nel nord-est del Paese a circa 300 chilometri da Praga sul confine con la Polonia.

Un uomo è entrato nell'ospedale Policlinico della cittadina e ha iniziato a sparare all'impazzata all'interno dei reparti del Faculty Hospital seminando il panico e purtroppo anche una violenta scia di sangue.

Al momento sarebbero 6 i morti e almeno 2 i feriti secondo quanto riportato dalla Polizia ceca, ma soprattutto il sospettato si trova ancora in fuga.

Il presidente della Regione Moravia-Slesiana Ivo Vondrák ha commentato allarmato invitando la cittadinanza a seguire le indicazioni della Polizia sui principali canali social.

Poco fa anche il Ministro della Salute della Repubblica Ceca, Adam Vojtech, ha confermato che i morti sono 6 e i feriti ancora tutti da verificare all'interno dell'ospedale universitario della terza città più grande del Paese boemo.

Dalle prime indicazioni che sono state diffuse il pluri omicida sarebbe un uomo giovane alto circa un metro e ottanta e con addosso una giacca rossa.

La prima foto-identikit è stata diffusa dagli agenti di sicurezza e inquadra il principale sospettato dalle immagini di sicurezza interne dell'ospedale: la Polizia stessa però avverte «sono in corso tutte le verifiche come anche altre possibili ipotesi e sospettati, chiediamo collaborazione e cautela a tutti i cittadini».

Al momento ancora non è chiara la dinamica dell'accaduto, resta solo certo che il killer sia in fuga e l'intera polizia ed esercito della zona sono sulle sue tracce praticamente da poco dopo la sparatoria nell'ospedale Policlinico di Ostrava.

«Chi ha qualche informazione da fornire ci contatti», è l'ulteriore messaggio diramato dalle forze dell'ordine.


Fonte: Redazione Cagliari Live