Cagliari, ecco Viola: "Serie B campionato in cui si può fare bene con la testa giusta"

06-07-2022 12:44 -

Nella mattinata di oggi, presso la sala stampa della Unipol Domus, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Nicolas Viola, neoacquisto del Cagliari. Queste le parole del centrocampista:


"La caratteristica comune è la voglia di rivalsa. A Bologna non ho giocato tantissimo, ma ho imparato tanto. Le insidie per la B sono parecchie, perché è un campionato molto diverso dalla Serie A. E' un campionato in cui si può fare bene con la testa giusta.


Sicuramente l'inserimento è stato importante. Mi hanno accolto bene. La maggior parte li ho conoscevo perché ci ho giocato contro. Mi aspetto che, non so quello che è successo l'anno scorso, ma ci vuole entusiasmo e voglia di ripartire.


Non ho avuto modo di parlare di quell'episodio, giocavo in un'altra squadra a cui sono molto legato. Ma ora sono qui e voglio dare il massimo. Ho giocato in tantissimi ruoli e quello in cui mi trovo meglio è play o mezz'ala. Ho fatto il play per anni. So che il mister gioca un calcio molto propositivo e sono sicuro che riuscirò ad inserirmi bene.


Non mi sento di fare proclami, perché bisogna parlare con il campo. Ringrazio la tifoseria per l'accoglienza che mi ha dato e sono sicuro che entreremo in campo per vincere. Noi ce la metteremo tutta per vincere le partite.


Non è facile con 45°, ma se corre il pallone siamo più agevolati. Stiamo lavorando sui particolari, ma ci sarà anche da correre tanto. Stiamo lavorando tanto. Se ora corriamo a 40 gradi poi in futuro avremo più forza e potremo farlo con un clima diverso.


Non ho parlato con nessuno dei miei ex compagni del Benevento, non abbiamo parlato di mercato. La privacy è giusta ed è la prima cosa.

Consigli ai giovani? Si mi piace parlare con i giovani, posso portare l'esperienza dei campionati che ho fatto. Io sono qui per ripartire e ho fatto il mio percorso. Questa è una tappa fondamentale per me della mia carriera.


Sono stato a Bologna e ho visto una città che mi ha dato tantissimo. Sono qui per dare un contributo in campo e per conoscere un'isola in cui non ero mai stato e sono curioso di scoprire".