Quartu Sant' Elena. Al Parco Parodi Maurizio Geri in 'La strada'

07-08-2022 16:52 -

Martedì 9 agosto alle 21.30 al Parco Parodi di Flumini nell’ambito della rassegna estiva ‘La Luna sotto casa’

‘La luna sotto casa’ prosegue con una fitta serie di appuntamenti che si susseguono tra centro e litorale in questa calda estate quartese. La rassegna voluta dall’Amministrazione comunale di Quartu, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, è un’ottima occasione per coloro che vogliono gustarsi uno spettacolo all’aria aperta, trovando magari un po’ di refrigerio e condividendo la serata con amici.

Martedì 9 agosto alle 21.30 al Parco Parodi appuntamento con Maurizio Geri in ‘La Strada’, il titolo con il quale l’artista, protagonista sia alla voce che alla chitarra, ha scelto di raccontare il fenomeno del viaggio, di uomini e di donne, per terra e per mare. Lo spettacolo è appunto la narrazione del modo in cui il genere umano risponde a un’esigenza primordiale e sostanzialmente naturale.

Viaggiare è infatti da sempre una necessità dell’uomo, per il corpo e per lo spirito: dalla ricerca di lavoro alla curiosità dell’immaginazione, dalla fuga da vite precarie all’interesse per un luogo di incontro e di scambio, in un teatro fatto di asfalto, di mari, di sterrati, di ferrovie, di paesi e di gente diversa con cui confrontarsi e convivere.

L’appuntamento del Parco Parodi, che prevede anche la partecipazione dell’Orchestra di ‘Mare e Miniere’, mette in scaletta un insieme di brani che evocano vicende diverse. Racconta così amori e amicizie in cammino, marinai e passeggeri, mercati e stazioni, vicende ed emozioni rappresentate su quell’unico grande palcoscenico che è la strada.

Le musiche e i testi sono una produzione dello stesso Maurizio Geri. Saliranno con lui sul palco Mauro Palmas, liuto e mandola, Silvano Lobina al basso e Marcello Peghin alle chitarre. Una creazione originale e coinvolgente per uno spettacolo che non si limita al piacere della musica ma indaga nel profondo della vita e nelle storie che caratterizzano l’umanità.

Redazione Cagliari Live Magazine