InSuperAbile: progetto di emozioni e solidarietà

10-08-2022 17:41 -

Anche quest’anno l’associazione Diversamente OdV e il progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, partecipano al progetto InSuperAbile – la staffetta dell’inclusione edizione 2022.

Grande fermento nella sede delle due associazioni sarde, da sempre impegnate nel miglioramento della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie, per l’imminente partenza per Roma di una delegazione di ragazzi, che andranno ad affrontare 170 km a piedi, direzione Assisi. Quasi dieci giorni di cammino, che andranno a coprire una piccola ma significativa parte, del lungo viaggio di 700km, da Nord a Sud, che vedrà impiegati per quasi un mese, persone con fragilità fisiche e cognitive.

Sono parole cariche di entusiasmo e speranza quelle del presidente di Diversamente OdV, Pierangelo Cappai: “Questo è il secondo anno consecutivo che partecipiamo a questo straordinario progetto. È da ottobre scorso che noi con i nostri ragazzi ci alleniamo con determinazione e costanza per questa sfida. La riuscita di questa impresa, come avvenuto l’anno scorso, è la dimostrazione che non esistono limiti che, con il giusto supporto, non possano essere superati”.

Dal Lazio all’Umbria in cammino, alla scoperta di meravigliosi borghi, con zaino in spalla e un bagaglio ancora più importante: portare l’inclusione in tutta Italia, abbattendo le barriere fisiche e mentali.
Potete seguire i ragazzi lungo questa straordinaria avventura collegandovi alle pagine Facebook e Instagram:

https://www.facebook.com/diversamenteodv

https://www.facebook.com/progettoFilippideCagliari

ig: diversamenteodv

Redazione Cagliari Live Magazine