"Una ragazza per il cinema" si è svolta a Pula la finale Regionale, in 11 alla conquista di Taormina

10-08-2022 20:21 -

Successo per la Finale Regionale a Pula, 11 ragazze conquistano il Teatro Antico di Taormina in una gremita piazza del Popolo.
Straordinaria partecipazione alla conduzione della serata del ballerino e coreografo Leon Cino insieme a Veronica Fadda e, in conclusione, con Alessia Simoncelli.

L'evento è stato aperto dalla scuola A.M. Dancing di Pula, che ha appena portato a casa una serie di medaglie importanti.

Protagoniste assolute della serata di moda e talento le Miss concorrenti che hanno sfilato davanti alla Giuria prima con il costume da bagno ufficiale, poi con un outfit casual, vestendo il brand di Artmea, tutto sardo e creato da Veronica Scano e si sono esibite nella prova talento: dal canto alla recitazione, alla danza e alla moda.

Hanno infine sfilato in abiti eleganti dell'azienda Demontis Abbigliamento. Le musiche dell'uscita elegante e della proclamazione delle vincitrici finaliste nazionali sono state create in esclusiva da Alessandro Sperandio, musicista e creatore della colonna sonora del mediometraggio “Fragheterra” di Franco Mascia e Katia Corda.

Ospiti internazionali sul palco e in Giuria, quali Vincent Riotta, attore, che nei giorni precedenti ha tenuto una Master Class e Pablo Gil Cagnè, famoso Visagista e Consulente d’immagine di molti volti noti del mondo dello spettacolo. Il fantastico duo comico Pino e gli Anticorpi, dal palco di Colorado, Stefano e Michele Manca. Il responsabile dell'Ufficio Stampa del Concorso Nazionale Lucio di Mauro, giornalista di Spazio Notizia Sicilia e Quotidiano La Sicilia. Il conduttore, scrittore, sceneggiatore Alberto Cocco. L'attore, doppiatore e acting coach Maurizio Pulina. L'imprenditrice Dorina Tamas, titolare del Centro Estetico DiorEstetix che, insieme alla sorella Rahela, si è sempre occupata della parte Hair Style delle Miss e anche delle modelle Fashion Squad. Sese Sanna, organizzatore di eventi musicali, principe della movida cagliaritana.

L'intero evento è stato trasmesso da un ledwall, che ha maggiormente coinvolto il pubblico facendogli vivere le emozioni delle Miss e dei loro familiari ancor più da vicino.

La direzione artistica e la regia-autore sono state affidate alla grande esperienza e alla competenza di Antonella Mennella. La regia musicale è stata affidata al DJ Simon Luca.

Non solo spettacolo, musica, moda, ma anche attualità e impegno.

Grande soddisfazione alla fine per La Fashion Squad Agency di Francesco Locci, founder and CEO, responsabile unica per la regione Sardegna del Concorso Nazionale di talento e bellezza “Una Ragazza per il Cinema” e per le finaliste nazionali che attendono ora di salire sul palco della finalissima nazionale di Taormina e sono:

Laura Melis Quartu Sant'Elena 18 anni

Rebecca Cossu 18 anni Cabras

Matilde Sanna 16 anni Ittiri

Serena Caredda 18 anni Senorbì

Azzurra Leschio 16 anni Cagliari

Emanuela Fanni 22 anni Santadi

Veronica Simula18 anni Sassari

Ianira Sperandio 16 anni Cagliari, Miss Sardegna,

Eleonora Spanu 15 anni Sorso

Jennifer Casu 18 anni Pula

Michela Atzori 20 anni Cagliari.

Redazione Cagliari Live Magazine