Maltempo nel cagliaritano e in provincia, numerosi interventi dei Vigili del fuoco

12-08-2022 08:36 -

Un pomeriggio di tempesta quello di ieri, con abbondanti piogge e forti raffiche di vento che hanno sferzato e creato molti danni nel cagliaritano e in provincia.
Sono state oltre ottanta le richieste d'intervento nella provincia di Cagliari dalle 16:30 di ieri.
Alle 20:00 erano circa venticinque gli interventi di soccorso portati a termine, tra le priorità i soccorsi a persone rimaste bloccate nelle proprie auto, messa in sicurezza di tetti con e senza impianto fotovoltaico e caduta alberi che ostruivano la sede stradale.

Sono circa 60 gli interventi in coda che verranno gestiti dalla sala operativa 115 del Comando in base alle priorità.

Maggiori criticità a Isili, Gergei, Mandas, Elmas, Assemini, Uta, Decimomannu e Sestu e nell'Iglesiente.
A Sestu (CA) in via Don Milani le raffiche di vento hanno strappato un impianto fotovoltaico dal tetto di un capannone, parte di esso è finito in strada fortunatamente senza coinvolgere persone.

A Cagliari in via Liguria alcuni elementi di un ponteggio in una palazzina in ristrutturazione si sono staccati dalla facciata.

A Cortexandra il parapetto in cemento di un balcone è precipitato nella terrazza condominiale, fortunatamente il crollo non ha coinvolto persone.

A San Sperate un grosso albero è caduto ostruendo entrambe le carregiate in entrata e in uscita dal paese da e per Villasor.

Altri interventi sono stati effettuati per crollo di elementi costruttivi, per allagamenti, alberi caduti e pericolanti, verifiche tecniche di stabilità nelle strutture.

Redazione Cagliari Live Magazine