Ministri Volontari di Scientology sanificano la moschea di Decimomannu

15-08-2022 08:27 -

Un sabato sera all’insegna dell’amicizia e dell’aiuto reciproco quello dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna. Una squadra composta da 6 volontari, sabato 13 agosto, è andata a sanificare la moschea di Decimomannu. L’iniziativa prende spunto dalla campagna lanciata nel 2020 dal titolo “Stai bene” che prevedeva anche l’aiuto civico nell’andare a sanificare luoghi molto frequentati con prodotti all’avanguardia.


Vista l’amicizia di vecchia data che gli Scientologist sardi hanno con fedeli musulmani, è stata organizzata questa iniziativa con lo scopo di rendere più fruibile e sicura la moschea a Decimomannu. Gli ideali di amicizia e fratellanza sono ciò che uniscono le persone. A maggior ragione, quando si tratta di gruppi religiosi, questo deve essere messo in primo piano al fine di creare un clima di cooperazione nel quale le differenze culturali possano diventare un arricchimento personale.


Per altro in tutta Italia i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati in attività di questo tipo e quella di Decimomannu è, in ordine cronologico, la più recente di oltre 90 moschee sanificate. A conclusione della sanificazione, il responsabile dei volontari, ha voluto omaggiare i responsabili della moschea lasciando in dono copie in lingua araba del libretto intitolato La Via della Felicità di L.Ron Hubbard. Essendo un codice morale non religioso, il messaggio contenuto in questo libro, abbraccia chiunque risultando per il lettore una vera e propria guida al buon senso.
Redazione Cagliari Live Magazine