Sport e Internet, quali sono i vantaggi della rete

27-08-2022 10:42 -

In rete troviamo una miriade illimitata di informazioni su qualsiasi genere di argomento: notizie, materiale di studio, documenti e attività di lavoro, solo per citare alcuni.

Tramite la rete è anche possibile incontrare e conoscere persone che stanno dall’altra parte del mondo, è possibile condividere hobby e interessi e tenerti in contatto con amici e conoscenti.

Possiamo dire che non c’è limite alle risorse disponibili sul web.

E’ opportuno dire che se è dunque vero che Internet offre molte opportunità, è anche vero che la rete nasconde molti pericoli.

Anche su Internet ci sono criminali, in questo caso informatici, interessati ad accedere ai dati e alle informazioni riservate (la password dell’account e-mail, i dati bancari o il codice fiscale), a truffare o indurre a spendere soldi, utilizzare computer, o siti web, altrui per commettere reati informatici.

Oggi la rete quasi sostituisce la televisione tradizionale.
Grazie ai siti internet e alle web tv tematiche possiamo conoscere in tempo reale tutte le informazioni su film, serie televisive, documentari, sport e tanti altri temi.
Nel caso, ad esempio dei campionati di calcio, i tifosi vogliono conoscere subito l’andamento e i risultati delle partite, le classifiche, i vari tornei.
In questo caso la rete è diventata il punto di riferimento per gli appassionati di questo sport.

Ad esempio sul sito carinsi.it troviamo tutti i risultati Serie A e le relative classifiche del suddetto campionato di massima serie professionistica.
Nello stesso sito oltre ai risultati di Serie A sono presenti anche i risultati degli altri campionati europei e internazionali.
Possiamo dunque affermare che la rete è diventata la fonte principale di conoscenza e informazioni, sta a ciascuno di noi farne un uso consapevole.
Redazione Cagliari Live Magazine