L'assessore Gurracino al Forum internazionale per la costituzione del network europeo delle Città del sale

03-09-2022 18:27 -

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Cagliari, l'assessore all'Ambiente Alessandro Guarracino è intervenuto al secondo Forum internazionale per la costituzione del network europeo delle Città del sale.

Ospitato a Cervia nell'ambito della 26^ edizione di “Sapore di sale”, sino al 5 settembre 2022 l'importante evento mette a confronto le principali città del sale in Europa su temi come la valorizzazione e la tutela delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, storiche e culturali. Con la prospettiva di concretizzare un progetto di sviluppo che abbia come elemento caratterizzante il sale, capace di intercettare le nuove tendenze turistiche esperienziali di qualità.

”Intrinsecamente legato alla vita e alla storia della città, il sale ha rappresentato e potrà continuare a rappresentare per Cagliari un importante elemento di sviluppo, sia dal punto di vista culturale, che turistico-economico, vero e proprio “oro bianco””, ha rimarcato l'assessore Guarracino, chiudendo i lavori del Forum di questa mattina di sabato 3 settembre. “Credo, pertanto, che la costituzione di un network europeo delle Città del sale possa esprimere interessanti opportunità”.
Redazione Cagliari Live Magazine