Serena Caredda è la nuova "Ragazza per il Cinema 2022"

13-09-2022 12:08 -

“Sono emozionata, ma felicissima. Dedico questa vittoria ai miei genitori, che mi hanno aiutata in questa avventura. Un grosso abbraccio a tutte le altre ragazze che ho conosciuto. Quest’anno ho voluto riprovare, soprattutto spronata dal mio grande “tutor”, sostenitore, agente, amico, fratellone: Francesco Locci, titolare dell’Agenzia “Fashion Squad Agency” e Responsabile Regione Sardegna di “Una Ragazza per il Cinema”.
Il mio obiettivo era vincere…ho vinto!! Ancora devo metabolizzare, non ci credo ancora. E’ stata un’esperienza che non dimenticherò. Amo il mondo dello spettacolo…è un mondo che amo!”.


Questo è quanto affermato, a caldo, dalla nuova Ragazza per il Cinema 2022, appena eletta, che non è riuscita a nascondere certe emozioni…occhi lucidi…l’importanza di piangere significa non ignorare mai la goccia che ci viene dall’anima, senza riflettere sul peso sulla lingua e il fiato corto che si prova.


La carovana “Una Ragazza per il Cinema”, ha attraversato, in lungo e in largo, l’Italia, “illuminandola di bellezza”, in compagnia di attori, produttori, registi, giornalisti, musicisti, cantanti e personaggi vari del mondo della cultura e dello spettacolo.


Serena, insieme alle 111 ragazze, provenienti da tutta Italia, ha avuto il privilegio, di sfilare, per la finale, in uno dei luoghi più belli, Taormina. La serata è stata condotta brillantemente da Beppe Convertini, volto noto di Rai1, affiancato, da Adriana Volpe, nota Conduttrice Tv, del programma "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5 e Conduttrice di "Ogni mattina" su TV8.


Definire la bellezza, in tutte le sue infinite sfaccettature, è quasi impossibile ma, un dato è assolutamente inconfutabile: la bellezza è qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva. Da sempre le donne hanno desiderato essere belle, ma di certo, mai come oggi: Serana Caredda, esprime tutto questo.


La bellezza sarda, insomma, è tornata a splendere, come il sole dell’Isola, che oltre ai canoni estetici coniuga, moda, arte e spettacolo.

Metti assieme una squadra di seri professionisti, vestiti di prestigiosi brand italiani, sponsor di alto livello, un pool di straordinari fotografi, cameraman, parrucchieri e truccatori, artisti nazionali, service audio e luci, una regia intelligente e snella e, soprattutto, l’entusiasmo dei giovani Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, ed ecco svelata la ricetta, per un concorso di bellezza e talento, una manifestazione di alta moda, ed uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.


Serena Caredda, è stata eletta dopo una selezione dura e impegnativa valutata da una giuria tecnica di grandi esperti. A lei è stata assegnata la Borsa di Studio, messa in palio per la Manifestazione Nazionale, dal Casting Director, Pino Pellegrino di Studio Cinema Roma.

Per lei si aprono le porte del Cinema, grazie, appunto, a una delle scuole più importanti di Cinema, Studio Cinema Roma, del Director Casting italiano cinematografico e televisivo Pino Pellegrino, vincitore, nel 2014, del Primo Nastro d’Argento della categoria Casting Director.
L’Accademia Studio Cinema è specializzata nel settore della Formazione Cinematografica con l’intento di creare una realtà di studio alternativa alle scuole di cinema e di individuare e promuovere, tra i propri allievi, nuovi talenti che possano offrire il proprio contributo al Cinema Italiano. Una realtà estremamente dinamica in grado di offrire agli attori la possibilità di approfondire la propria arte con i più grandi nomi del nome dello spettacolo nazionale ed internazionale.


Studio Cinema, ha l’obiettivo di formare futuri attori e specializzare attori professionisti puntando sull’eccellenza del corpo docenti che prevede un piano di studio caratterizzato da elaborazioni pratiche continue, al fine di garantire il reale apprendimento delle informazioni studiate con attrezzature di ripresa cinematografiche.


Basta pensare che i docenti di Iris a Studio Cinema, oltre allo stesso Pino Pellegrino saranno: Gabriele Muccino (Regista), Giancarlo Giannini (Attore), Ferzan Ozpetek (Regista), Pupi Avati (Regista), Michele Placido (Attore), Abel Ferrara (Regista), Maria Sole Tognazzi (Regista), Claudio Castrogiovanni (Attore), Cinzia Th Torrini (Regista), Michele Alhaique (Attore), Ivano De Matteo (Attore), Giuliana De Sio (Attrice), Alexis Sweet (Regista), Daniele Costantini (Regista).


Uno dei grandi punti di forza di Studio Cinema è senza dubbio rappresentata dal parterre di docenti costruito dall’Accademia per permettere ai propri corsisti di imparare direttamente da alcuni dei più importanti rappresentanti del mondo del Cinema Nazionale ed Internazionale.
Al termine del percorso di studio, infatti, i corsisti avranno appreso le competenze indispensabili per affrontare con padronanza le diverse tecniche della recitazione.


Inoltre, tra i grandi nomi che hanno collaborato con Studio Cinema ricordiamo: Lina Wertmuller, Luca Ward, Ivano De Matteo, Laura Morante, Abel Ferrara, Giancarlo Scarchilli, Giorgio Albertazzi, Edoardo Leo, Susan Batson, Gianmarco Tognazzi, Federico Moccia, Anna Strasberg, Ricky Tognazzi, Pino Insegno, Monica Scattini, Tony Sperandeo, Michela Forbicioni, Lindsay Kemp, Enrico Montesano, Daniele Costantini, Daniele Pettinari, Francesco Pannofino, i truccatori Jeff Goodwin e Stefano Fava, la cantante Amii Stewart e il ballerino Andrè De La Roche.


Serena, quindi, avrà l’opportunità di crescere professionalmente nei vari settori del mondo dello spettacolo e, soprattutto, del Cinema, grazie alla sua forte voglia di fare, alla sua caparbietà e ad una forte personalità.
Se sei particolarmente brava a fare qualcosa, significa che quello è il tuo talento.
Non si devono tener nascosti i propri “talenti”, in quanto sono doni ricevuti da Dio e per questo devono essere mostrati.
Insomma, possiamo dire che, con Serena Caredda, la Bellezza ha incontrato, il Talento.


Se certi obiettivi si raggiungono e certi sogni si realizzano, si deve dire grazie ad una squadra vincente di formazione professionale, che lavora tutto l’anno, per scoprire nuovi talenti.

In Sardegna esiste già da molti anni, l’Agenzia “Fashion Squad Agency”, diretta magistralmente da Francesco Locci, Responsabile Regione Sardegna di “Una Ragazza per il Cinema”, vincitore del “Premio Miglior Agente” in Italia, che gli è stato assegnato, qualche anno fa, al Teatro Antico di Taormina.
Un’agenzia che è diventata, ormai, un punto di riferimento nell’isola, alla quale Serena Caredda, ha affidato i suoi sogni.


Chiudo, riprendendo una massima di Lucio Seneca, che deve far riflettere: “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui, il Talento, incontra l’Opportunità”.


(Ufficio Stampa Nazionale Lucio Di Mauro)

Redazione Cagliari Live Magazine