La Consulenza astrologica e la rete. Crescono le richieste

24-09-2022 16:22 -

Nel novero del ricorso alla rete come luogo all’interno del quale trovare risposte concrete ad ogni esigenza di natura quotidiana, si riscontrano periodicamente nuove voci che si aggiungono a questa dinamica andando ad implementare un elenco già di per sé abbastanza nutrito.
L’astrologia ad esempio, in tutte le sue sfere, oggi viene fruita sempre più tramite la rete, piccola rivoluzione rispetto ai canoni tradizionali.

Dietro al concetto di consulenza astrologica si staglia un mondo molto ampio fatto di tante nozioni: non soltanto consulto di oroscopi e segni zodiacali, ma anche lettura del tema natale dell’individuo che va a richiedere la consulenza, quindi analisi della posizione degli astri nel momento esatto della nascita della persona.

Tutto questo ha un’influenza diretta sulla vita dell’individuo, almeno per chi crede negli astri e non inizia mai la propria giornata senza prima aver consultato un oroscopo (e a giudicar dai numeri, in Italia sono tantissime le persone che vivono in questo modo).
Ricavare la posizione dei pianeti ed altre informazioni sempre di natura astrologica contribuisce a creare la Carta Natale di un individuo.

Italiani e astrologia

Sono tantissimi gli italiani che, oltre a leggere gli oroscopi, richiedono anche consulti personalizzati di astrologia tesi a valorizzare le proprie risorse, ad intraprendere un percorso di autoconoscenza e valorizzazione delle proprie potenzialità.
Il dato è cresciuto negli ultimi anni, da quando la rete ha vissuto un boom consentendo di trovare al proprio interno servizi di Consulenza astrologica online.

Un argomento complesso da spiegare, ovviamente, a chi non crede in questa disciplina.
Recenti sondaggi parlano addirittura di 9 italiani su 10 che leggono, saltuariamente o assiduamente, il proprio oroscopo, che non riescono quindi a resistere alla tentazione di scoprire cosa dicono gli astri.
Ovviamente poi a fare la differenza è il ‘come’ ci si approccia a questi strumenti: una minima parte di questa enorme platea fa ricorso compulsivo di oroscopi, in sostanza li legge assiduamente e tende a conferire loro un’importanza enorme.

In sostanza l’elemento di discrimine è il fattore soggettivo, ovvero credere o non credere in queste tematiche e conferire al mondo dell’astrologia un’influenza diretta su quello che poi accade nel corso della propria vita.

Redazione Cagliari Live Magazine