Movimento Sociale Sardo: Regione e Comune di Cagliari reagiscano, gli sbarchi di clandestini sono inaccettabili

25-06-2020 17:40 -

Siamo oramai abituati ai cosiddetti " sbarchi fantasma" così frequenti nelle coste dell' estremo sud della Sardegna, ma mai era successo che i barchini arrivassero fin dentro la città di Cagliari passando per il porticciolo di Su Siccu, proprio davanti alla Basilica di Bonaria.

Queste le parole del Movimento Sociale Sardo che con un comunicato stampa, firmato dal Segretario Daniele Caruso, rivolge un appello alla Regione Sardegna ed al Comune di Cagliari:

" Gli sbarchi di clandestini in Sardegna stanno continuando costantemente in barba a qualsiasi norma di sicurezza e con grave rischio per la sicurezza della popolazione locale. Nonostante siano imposte a tutti una serie di restrizioni difficilissime da rispettare per evitare la diffusione del Covid-19 e gli sbarchi nei giorni scorsi di clandestini infetti.

È inaccettabile che possano avvenire sbarchi clandestini anche al porto di Cagliari, ci aspettiamo una forte presa di posizione da parte del Sindaco e da parte del Presidente della Regione affinché facciano valere il diritto della popolazione residente ad essere difesa da questa continua, pericolosa e incontrastata invasione >>.


Fonte: Redazione Cagliari Live