MARCO GIRAU e il suo appello: La Piazza di Via Quirra è pericolosa per chi si muove sulla sedie a rotelle

27-06-2020 13:41 -

CAGLIARI. L'appello lanciato da Marco Girau, quarantenne cagliaritano, affetto da Tetraparesi Spastica.

Marco, intervistato da Angelia Ascatigno, si è rivolto alla Redazione di Cagliari Live Magazine per denunciare lo stato di abbandono in cui versa la Piazza di Via Quirra, nel quartiere di Is Mirrionis, mettendo in evidenza lo stato di degrado della pavimentazione, che costituisce un serio pericolo, in modo particolare per coloro che soffrono di disabilità.

Marco chiede che il Comune prenda in carico questa grave situazione con interventi di manutenzione che possano rendere la Piazza fruibile da tutti, specialmente da coloro che soffrono di malattie invalidanti, come la sua o come quella di persone ipovedenti, o semplicemente bambini o persone anziane.

Durante le riprese del servizio, Marco è caduto con carrozzina, proprio a causa delle crepe della pavimentazione, ci siamo spaventati parecchio, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze per lui a seguito della caduta.

Ci auguriamo che questo servizio arrivi a chi di competenza e che la Piazza torni ad essere un luogo sicuro per Marco e per chiunque voglia godersi gli spazi pubblici della nostra città.


Fonte: Angelia Ascatigno