Convegno Rotary, Avv. Alba De Felice Pres. On. A.M.I.: “Troppe denunce di falso abuso durante le separazioni”

03-07-2020 17:36 -

Si è svolto Martedì 24 Giugno il convegno online dal titolo “La violenza Intrafamiliare”, organizzato dal Rotary club Scafati Angri Realvalle presieduto dall’Avv. Errico Santonicola.

Tra i relatori la Dott.ssa Gaetana Amoruso Sost. Procuratore della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore, il Maresciallo Capo Viviana Ruocco e L’Avv. Familiarista Alba De Felice presidente onorario A.M.I. Salerno.

Riporto e dichiarazioni dell’Avv. Alba De Felice che ha esposto un argomento caldo ed attuale collegato ai casi di alienazione parentale.
“le donne durante la separazione ricorrono troppo spesso alle denunce penali “afferma l’Avv. Alba De Felice.

“La violenza intrafamiliare è soprattutto la violenza assistita e nella mia esperienza tanti papà durante la separazione subiscono false accuse e l’allontanamento dei figli. Cito un ultimissimo caso Il consulente chiamato a verificare le competenze genitoriali ha scritto a caratteri cubitali che la minore di anni 9, che da 3 anni era schierata contro il padre al punto da sputargli in faccia e dargli calci, che la bimba dovesse essere affidata al padre”. Prosegue l’Avv. De Felice.

“Quante calunnie strumentali durante le separazioni per interrompere i rapporti tra genitori e figli” prosegue “questa è una violenza, un abuso sui minori e sul genitore escluso



Fonte: Mariangela Campus