Sbarco negato ai turisti americani. Sindacato Polizia: Abbiamo fatto rispettare la legge

03-07-2020 19:15 -

Continua a far parlare la vicenda che ha visto per protagonisti un gruppo di turisti americani ( tra i quali una ragazza sarda ) arrivati all’aeroporto di Elmas a cui è stato impedito lo sbarco in Sardegna.

A parlare stavolta è Mauro Aresu, segretario provinciale del Siap ( Sindacato Italiano Appartenenti Polizia ) che difende l’operato degli agenti di Polizia di Frontiera che in un comunicato stampa dice:

“ La polemica sollevata in queste ore sulla vicenda del gruppo di americani respinti all'aeroporto di Elmas, purtroppo alimentata anche da alcuni esponenti politici, ci ha profondamente offeso.
Infatti, la Polizia di Stato deve far rispettare la legge e così è stato fatto.
Tutto il personale della Polizia di Frontiera (dal Dirigente fino al più giovane degli agenti) ha solo fatto rispettare la legge.
E' vero che in Sardegna è più facile arrivare con il barchino (per giunta con infezioni pericolosissime in atto) in barba ad una miriade di norme, però anche in questo caso spetta alla politica trovare soluzioni che reclamiamo da anni ai vari governi che si sono succeduti.
Pertanto, chiediamo rispetto per chi ha fatto solamente il proprio dovere” .



Fonte: Redazione Cagliari Live