Far west sulla statale 131 nel sassarese, assaltato un furgone portavalori, tre feriti, auto in fiamme

30-11-2022 16:12 -

SASSARI - Un grave fatto di cronaca è successo questa mattina nella statale 131 fra gli svincoli per Thiesi e Giave, nel sassarese.

Un commando armato, si presume tra 6 e 10 banditi, ha assaltato un furgone portavalori della VigilPol aprendo il fuoco contro le guardie giurate. Sono almeno tre i feriti, due guardie ed una ragazza, estranea alla rapina, colpita ad un braccio da un proiettile.

I feriti, soccorsi dal personale del 118 non sarebbero in pericolo di vita.

Per fermare il portavalori che procedeva in direzione Cagliari, il commando ha sparso dei chiodi sull'asfalto e utilizzato un furgone ed una utilitaria, dati alle fiamme, per sbarrare la strada, mentre dal lato opposto della carreggiata gli appartenenti al commando hanno bloccato un autoarticolato minacciando il conducente con un fucile e costringendolo a mettere il mezzo di traverso.

I carabinieri del comando provinciale di Sassari, con la collaborazione di tutte le forze dell'ordine ha avviato immediatamente le indagini ed’ è caccia all’uomo.
Due auto utilizzate dai rapinatori per la fuga sono già state ritrovate, carbonizzate, nella zona di Badde Salighes, in provincia di Nuoro.
Numerosi posti di blocco dei carabinieri, polizia e guardia di finanza, sono stati attivati sulle principali arterie che potrebbero essere state utilizzate dal commando per la fuga.

Mobilitate tutte le forze dell'ordine che setacciano mezza Sardegna, anche con l'uso degli elicotteri.
Non si conosce ancora l’entità del valore del furto.

Redazione Cagliari Live Magazine