Polizia Locale e Vigili del Fuoco attivi anche nel salvataggio dei nostri amici animali

09-07-2020 16:05 -

Nella serata di ieri, un cittadino ha segnalato alla Polizia Municipale di Cagliari il ritrovamento nei pressi della SS 131dir, di un volatile ferito ad un'ala.

Sul posto si è una pattuglia della Vigilanza Ambientale della Municipale che ha recuperato un giovane esemplare di rapace di "falco peregrinus" della famiglia dei falcoidi che presentava una ferita ad un'ala.

L'animale è stato soccorso, trasportato e consegnato per le cure del caso al centro di primo soccorso fauna selvatica della Clinica Veterinaria San Giuseppe a Pirri.

Questa mattina i volontari del 118, con sede in via Basilicata 34 a Cagliari, hanno rinvenuto un barbagianni ferito informando immediatamente la centrale operativa della Polizia Locale.

È subito intervenuta una squadra della Vigilanza Ambientale della Municipale di Cagliari che ha effettuato il recupero e la consegna del volatile al veterinario della clinica San Giuseppe di Pirri.

Nella stessa mattinata di oggi la sala operativa Vigili del Fuoco del Comando di Oristano ha ricevuto la richiesta di soccorso per un gattino caduto in un canale, nel comune di Solarussa.

La squadra VVF inviata, quella della Centrale di Oristano che giunti sul posto ha recuperato in sicurezza il piccolo animale.
Il Capo Squadra VVF ha consegnato il gattino alla Dottoressa dell’ambulatorio medico, che si prenderà cura del piccolo felino.

barbagianni

garrino salvato dai vigili a solarussa



Fonte: Redazione Cagliari Live