Cagliari. Manifestanti davanti al Municipio per protestare contro i "diritti negati"

20-12-2022 11:51 -

CAGLIARI - Una decina di persone hanno manifestato ieri pomeriggio davanti al Palazzo Baccaredda, sede del Comune di Cagliari .
La manifestazione, promossa da Valerio Piga, rivendicava quelli che sarebbero i "diritti negati" alla cittadinanza da parte dell'attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paolo Truzzu.
Nello specifico questi i diritti rivendicati dai manifestanti:
L’amministrazione comunale in questi giorni ha tacitamente consentito che venissero affissi per la città manifesti che producono odio, diffondono cattiva informazione e alimentano l’esclusione delle persone LGBTQIA+

Abbattimento degli alberi, capitozzature e taglio indiscriminato di arbusti.
Strage di volatili nel Parco di Monte Urpinu senza considerare alternative non cruente di gestione del problema.
Reintroduzione in città del circo che sfrutta gli animali ignorandone le esigenze biologiche e in controtendenza rispetto al resto d’Europa.

In data 15 novembre è stato dichiarato in Consiglio Comunale un contagio di influenza aviaria. Nei dati ufficiali non vi è in Italia un caso di aviaria sull'uomo tra il 2003 e il 2022.

Negazione di interventi urgenti a tutela della salute pubblica per la presenza nell'hinterland cagliaritano di importanti impianti industriali inquinanti.


Nel video allegato all'articolo, realizzato da Roberto Fadda le dichiarazioni di Valerio Piga, promotore della manifestazione.

( Immagini e Video di Roberto Fadda )

Redazione Cagliari Live Magazine