Serrenti. Botti illegali nascosti tra le rocce

29-12-2022 15:49 -

Ieri a Serrenti, i carabinieri della locale Stazione in collaborazione coi colleghi del Radiomobile della Compagnia di Sanluri, durante un normale servizio perlustrativo, grazie alla segnalazione di un anziano cercatore di funghi, hanno rinvenuto in località "Coa Margine", nascosta fra due rocce in un terreno incolto, una busta di nylon trasparente contenente 4 artifizi pirotecnici di fabbricazione tedesca del peso di circa 48 grammi l'uno.

Sarebbero stati probabilmente utilizzati nei prossimi giorni per la realizzazione di fuochi d'artificio artigianali e assolutamente illeciti.
Erano dotati di una miccia pirotecnica di provenienza anch'essa illegale e privi dell'etichettatura prevista dalla normativa vigente.
Il materiale che appariva integro è stato messo in sicurezza dagli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Cagliari.

Sono poi stati posti sotto sequestro presso la Stazione di Serrenti in attesa dell'autorizzazione della Procura di Cagliari a poterli distruggere.
Non sono emersi al momento elementi che possano ricondurre al proprietario di quegli oggetti.
Dopo il grande sequestro di qualche giorno fa, continua dunque l'attività dei Carabinieri volta a garantire che nella notte di San Silvestro non debbano verificarsi gravi incidenti e pericoli per la pubblica incolumità, a causa dei comportamenti irresponsabili di qualcuno.

Redazione Cagliari Live Magazine