Monserrato. Rubano un bagno chimico da un cantiere stradale. Identificato uno degli autori del furto

18-01-2023 17:24 -

Ieri a Monserrato i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato in concorso, un quarantacinquenne di Selargius, operaio con precedenti denunce a carico ed un altro uomo da identificare compiutamente.
I fatti si riferiscono alla sparizione di un bagno chimico che era stato collocato dalla ditta che operava per conto del Comune a Monserrato per il rifacimento della rotonda di via San Fulgenzio, snodo fondamentale di quel centro abitato.
In pieno giorno era giunto sul posto un furgone e due uomini avevano caricato sul mezzo quell'impianto che era ad uso degli operai che lavoravano in quel cantiere, portandolo via.
L'efficientissimo impianto di videosorveglianza comunale è stato ancora una volta determinante e, attraverso le immagini registrate da più telecamere, i carabinieri hanno potuto individuare la tipologia del mezzo, la targa dello stesso e la fisionomia degli uomini che erano stati ripresi.
Sono in tal modo giunti ad identificare il responsabile del furto e a recuperare il bagno chimico che è stato restituito ai legittimi proprietari.
Resta da riconoscere il secondo soggetto ma è solo questione di tempo.

Redazione Cagliari Live Magazine