Sestu. Raid vandalico ai danni dei clienti del Ristorante Cortexandra VIDEO

19-07-2020 13:17 -

Amara sorpresa per i numerosi clienti che, ieri sera, sono stati ospiti nel ristorante pizzeria Cortexandra a Sestu.

Al momento di rientrare a casa, dopo aver passato una piacevole serata, più di una decina di clienti hanno trovato le ruote della propria auto squarciate da persone ignote.

Notevole dunque il disagio per tutti coloro che dovevano rientrare nelle proprie case e che sono dovuti ricorrere all’aiuto da parte di amici o del carro attrezzi.

Le auto si trovavano all’interno di un parcheggio privato poco distante dal palazzo ove ha sede il ristorante.
Il parcheggio, provvisto di telecamere di sicurezza, sarà utile nell’individuazione dell’autore ( o degli autori ) di questo atto vandalico.

I gestori sono stati più volte bersaglio di malintenzionati che hanno compiuto vili atti di vandalismo: in un occasione sabotarono, danneggiandolo gravemente, un grosso generatore di corrente, altre volte alcuni condomini gettarono dalle finestre dei loro appartamenti acqua mista a candeggina addosso ai clienti, compreso alcuni bambini, che si intrattenevano nella terrazza del locale.

“Non era mai successo un attacco così vigliacco nei confronti dei clienti nostri clienti danneggiando le loro auto regolarmente parcheggiate” ha raccontato Davide Portas, uno dei gestori e titolari del Cortexandra, subintaneamente intervistato da Cagliari Live.

Davide ha espresso tutto il suo rammarico contro gli autori di questo gesto, spiegando che lo staff del ristorante si è sempre impegnato a rispettare tutte le normative al riguardo, ristrettezze Covid19 comprese, rispettando limiti sonori ed orari di attività di intrattenimento.

Gli artefici di questo vergognoso gesto si confida vengano incastrati dai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nei parcheggi, di proprietà dell’azienda adiacente; inoltre Davide ci tiene a rassicurare i clienti informandoli che già da oggi verrà istituito un servizio di controllo esterno al locale al fine di garantire una maggiore sicurezza ai clienti ed alle loro auto.

In questo modo tutti potranno continuare a frequentare con serenità il Cortexandra, punto di riferimento per tantissime persone.

Anche noi di Cagliari Live vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà nei confronti di questo grande staff e dei loro clienti vittime di questi atti ignobili.

auto danneggiate a cortexandra

Una delle tante auto danneggiate

GUARDA IL VIDEO




Fonte: Angelia Ascatigno