Alla guida senza patente su auto senza Rca né revisione, nei guai un 21enne

19-01-2023 14:16 -

Ieri a Cagliari i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, al termine di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida senza patente con recidiva, un ventunenne del luogo, disoccupato, noto alle forze dell'ordine.

Attorno alle due di notte il giovane, controllato in via Oristano alla guida di un'autovettura intestata a un amico, fermato ad un posto di controllo, non poteva esibire una propria patente di guida non essendone in possesso.

A seguito degli accertamenti compiuti è emerso che lo stesso era stato sanzionato nel settembre scorso per la medesima violazione e che il mezzo risultava essere sprovvisto di assicurazione obbligatoria RCA e di revisione biennale.

Il veicolo è stato pertanto sottoposto a sequestro amministrativo.

Giusto per completare il quadro il ventenne passeggero che si trovava a bordo del mezzo unitamente al denunciato, è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

Aveva addosso uno spinello a base di marijuana. Autorità giudiziaria ed autorità amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.
Redazione Cagliari Live Magazine