Cagliari, alla guida nonostante patente revocata e auto senza Rca e già sotto sequestro

25-01-2023 22:02 -

Durante il sevizio quotidiano di pattugliamento della città finalizzato al controllo di polizia stradale, gli agenti motociclisti del nucleo operativo pronto intervento della Polizia Locale di Cagliari, hanno intimato l'Alt ad un veicolo che procedeva con andamento incerto.
A seguito di controlli sull'identità del conducente identificato in N.T. di anni 37 residente nell'Hinterland Cagliaritano, e sul veicolo condotto, è emerso che questo fosse sprovvisto di copertura assicurativa Rca.
A causa della impossibilità dichiarata dal conducente di mostrare i documenti di guida e di circolazione, gli agenti hanno eseguito degli accertamenti più approfonditi, accertando inoltre che tale veicolo, qualche mese prima era stato già sottoposto a sequestro sempre per la mancanza della copertura assicurativa, e che il conducente già rimasto coinvolto in un sinistro mortale nel 2008, evento dal quale perse la vita una bimba di soli 4 anni, circolava senza avere la patente in quanto revocata per non essersi sottoposto a visita di revisione per accertare l'idoneità alla guida.
A seguito di ciò veniva inoltrata segnalazione alle Autorità competenti e il sequestro del veicolo.

Redazione Cagliari Live Magazine