De Luca : Chiudere i negozi dove commessi e clienti non indossano la mascherina.

21-07-2020 20:20 -

“Credo che sia arrivato il momento di cominciare a prendere misure restrittive, penalizzare chi non rispetta le regole”.

A dire queste parole è il Governatore della Regione Campania, intervistato dai giornalisti durante la sua conferenza stampa in diretta Facebook sulla sua pagina istituzionale.

Il Governatore campano Punta il dito contro i giovani della movida “ritenuti irresponsabili” e contro “ negozianti e clienti” che non indossano la maschera.

“faccio un appello ai sindaci: bisogna mandare i vigili urbani a chiudere i negozi nei quali si trovano commessi o clienti privi di mascherina. Non è più tempo di sottovalutazioni. Ci sono giovani che pensano che il problema non esista più. Questa è una posizione irresponsabile. Si può convivere con il virus, ma occorre senso di responsabilità da parte di tutti”.

Nel suo discorso De Luca dice inoltre: “Se portiamo la mascherina e ci laviamo spesso le mani possiamo convivere alcuni mesi in attesa del vaccino, altrimenti faremo fatica ad arrivare a settembre, perché se i focolai si moltiplicano diventa complicato rincorrere uno per uno tutti i contatti della persona contagiata. La situazione non è drammatica, ma lo potrebbe diventare se continuiamo a comportarci in maniera irresponsabile".



Fonte: Redazione Cagliari Live