Ad Oristano in corteo per il diritto alla salute - VIDEO

17-03-2023 17:24 -

Nella mattinata di oggi ad Oristano si svolto un lungo corteo per protestare contro le gravi carenze che riguardano il comparto sanitario, specialmente in molte località dell’isola.

“A Samugheo siamo senza medico di base da mesi e l’unica soluzione è che Doria firmi l’atto integrativo regionale e metta nero su bianco quante risorse vuole stanziare sulla medicina di base” spiega Cadau, replicando all’annuncio dell’assessore e della Asl sull’arrivo di 90 medici per gli ambulatori straordinari di comunità che allevieranno temporaneamente i problemi delle 49 sedi prive di medici di famiglia.

“Le soluzioni tampone e d’emergenza vanno bene, ma per avere soluzioni strutturali serve la firma sull’atto integrativo regionale” conclude Cadau.

E’ così centinaia di manifestanti proventi da diverse località dell’Isola, insieme varie associazioni del comparto sanità si sono dati appuntamento per dare vita ad una grande manifestazione per la salvaguardia del diritto alla salute che ha avuto il suo culmine in Via Carducci davanti agli uffici della Asl .

In allegato il video fornito da Gianluca Locci

Redazione Cagliari Live Magazine