Arzana. Ancora nessuna traccia di Sandro Arzu, proseguono le ricerche

29-03-2023 17:41 -

Nella mattinata odierna il Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna con il cane molecolare unitamente al personale del Nucleo Investigativo di Nuoro e del Comando Compagnia Carabinieri di Lanusei hanno proceduto a nuova attività di ricerca e di battuta nell’area di San Cristoforo di Arzana dove si rinvenne l’autovettura dello scomparso Sandro Arzu.

La zona da perlustrare è vasta ed impervia e questo non facilita l’attività degli operatori, ma già in altre occasioni la brillante collaborazione dei Carabinieri specializzati e di Bayla, una femmina di pastore tedesco dotata di un particolare fiuto e di specifico addestramento, ha dato una svolta positiva ad attività di ricerca.

Anche a distanza di giorni i cani specificatamente addestrati in uso alle unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri sono capaci di reperire anche piccole tracce riconducibili al tipo di attività di ricerca che stanno svolgendo.
L'uomo, un pregiudicato di 54 anni sottoposto all'obbligo di soggiorno ad Arzana, è scomparso mercoledì 8 marzo e da allora di lui non si hanno più notizie.
La sua auto, una Opel Corsa grigia è stata ritrovata in località San Cosimo, nelle campagne di Arzana.
Sul montante e sul parabrezza sono stati ritrovati due fori di proiettile, e all'interno dell'abitacolo sono state rinvenute tracce di sangue.
Sandro Arzu, già scampato ad un agguato nel 2021, era stato condannato per omicidio in primo grado a 18 anni di carcere per traffico di droga. Lo stesso era sottoposto alla misura dell'obbligo di soggiorno durante il giorno poteva uscire, ma doveva rientrare entro le 21 nella sua abitazione, nella quale vive con la madre.

Redazione Cagliari Live Magazine