Insulti in spiaggia contro Salvini. Si è dimessa la Vice Sindaco di Proserpio

08-08-2020 21:44 -

“Con le sue esternazioni dell’ultimo periodo lei sta rovinando l’immagine dell’Italia e degli italiani. E rovina anche il nome di questa bellissima città.”

Sono queste le parole rivolte al leader della Lega, Matteo Salvini, avvenuto in spiaggia a Milano Marittima lo scorso 26 luglio e immortalate da un video che la stessa Veronica Proserpio, vice sindaco del comune Proserpio, aveva postato sulla propria pagina Facebook.

Lo scorso 5 agosto, tramite votazione, i consiglieri comunali hanno sfiduciato l'attivista del PD Veronica Proserpio che, il giorno dopo, ha firmato le sue dimissioni. Al suo posto in consiglio comunale entrerà Carla Praga.

Come riportato sul quotidiano online Erba Notizie il Sindaco di Proserpio Barbara Zuccon ha commentato l’accaduto che ha spaccato la maggioranza e rischiato di compromettere il suo mandato: “Guido un’amministrazione civica, composta da persone di diversi orientamenti politici, uniti dalla volontà di lavorare per Proserpio. A tutti è sempre stato garantito e riconosciuto il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni, anche nel caso del ‘confronto’ tra Veronica Proserpio e il senatore Salvini. La maggioranza dei consiglieri comunali chiamati ad esprimere la propria opinione in merito all’accaduto ha manifestato il proprio dissenso. Veronica Propserpio non solo non ha condiviso le valutazioni espresse in quella sede, ma ha depositato formalmente le proprie dimissioni da consigliere e da vicesindaco, definendoci una lista ‘fascio-leghista’. Auspico che questa vicenda si esaurisca velocemente per permetterci di tornare serenamente al lavoro e concentrarci sul bene della nostra comunità”.




Fonte: Redazione Cagliari Live