Sardegna: Via libera a sagre e manifestazioni pubbliche

14-08-2020 12:54 -

È arrivato nella notte il nuovo decreto firmato dal Presidente Solinas che autorizza le manifestazioni paesane quali sagre, feste e manifestazioni all'aperto.

Tanti organizzatori di eventi pubblici che avevano già investito tempo e denaro nell'organizzazione di eventi avevano espresso la loro preoccupazione dopo essersi visti bloccare tutte le date programmate.

Con la nuova ordinanza firmata ieri, la numero 40 del 13 Agosto, il via libera è diventato ufficiale.

“ A decorrere dal 14 agosto 2020, sono consentite le sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo che abbiano luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal DPCM del 7 agosto 2020 e dalla scheda tecnica “sagre e fiere locali” contenuta nelle “Linee guida perla riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegato del DPCM del 7 agosto 2020.

Art. 2) A decorrere dal 14 Agosto 2020 sono consentite le ulteriori attività svolte negli ippodromi già riaperti ai sensi delle linee di indirizzo adottate dal Ministero delle politiche agricole, a condizione che siano rispettate le “Linee guida per la riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegate del DPCM del 7 agosto 2020”, in quanto compatibili.



Fonte: Redazione Cagliari Live