Botta e risposta tra Lerner e Musumeci: "è razzista chi pensa di ammassare migliaia di persone in condizioni disumane"

24-08-2020 15:36 -

Continua a restare calda sul tavolo della questione immigrazione la presa di posizione del governatore della Sicilia sul tema migranti nei centri della Sicilia.

Dopo l’ordinanza di sgombero dei centri di accoglienza e degli hotspot ed il silenzio assordante dello Stato arriva l'opinionista di turno Gad Lerner che dà del “fascista” al presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

Queste le parole di Gad Lerner dichiarate su Twitter: “Una volta, se non altro, Nello Musumeci aveva il coraggio di proclamarsi fascista. Ora invece pubblica ordinanza fasulla per addossare ai migranti il contagio COVID19 e chiedere al governo di respingerli in mezzo al mare. Cioè di agire da fascista quale lui continua a essere”

Parole davvero pesanti che logicamente non sono piaciute al governatore della Sicilia Nello Musumeci che nella sua pagina Facebook risponde così al signor Lerner : “Ecco l’opinione di Gad Lerner. Che fa l’intellettuale facendo finta di non capire. È razzista, caro Lerner, chi pensa di ammassare migliaia di persone in condizioni disumane. È razzista chi non muove un dito contro una invasione che ha portato oltre diecimila persone sulle nostre coste in meno di due mesi. Se ne faccia una ragione ed eviti di buttarla in caciare, restando vittima dei suoi pregiudizi ideologici. Logori pregiudizi. Io vado avanti a tutelare la salute di chiunque stia sul suolo siciliano. Faccio il mio dovere di presidente. E mi aspetto che il governo centrale faccia la sua parte”.

tweeter gad lerner



Fonte: Redazione Cagliari Live