Zoffili Lega: Espulsione immediata per l'autore della violenza sessuale sul treno per Villaspeciosa

05-09-2020 17:12 -

È questa la dura presa di posizione assunta dall'esponente della Lega Eugenio Zoffili dopo l’increscioso fatto di cronaca avvenuto pochi giorni fa sul treno locale diretto a Villaspeciosa.

Come riportato oggi dall’Ansa Sardegna, il fatto è avvenuto mercoledì sera sul treno per Villaspeciosa. La ragazza è stata avvicinata da tre migranti, tutti ospiti che stavano facendo rientro nella struttura di accoglienza di Villaspeciosa, e uno di loro l'ha molestata. Una volta in stazione, la 17enne ha chiamato il 112 denunciando l'accaduto. I tre sono stati fermati e per il 24enne è scattata la denuncia. Da quanto si apprende, tutti avevano già ricevuto il decreto di espulsione e devono ora lasciare l'Italia.

In un comunicato l'esponente leghista, nonché deputato e coordinatore regionale Lega Sardegna, Presidente del Comitato Bicamerale di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione, scrive: “Un altro algerino ospite nel centro di accoglienza di Villaspeciosa in Sardegna ha molestato una minorenne su un treno, dopo che altri immigrati avevano già chiesto scusa al paese per i troppi episodi di criminalità. A doversi scusare sono soprattutto Conte, Lamorgese e Bonafede, responsabili di aver spalancato i porti e di coprire una giustizia senza certezza della pena, con drammatiche conseguenze per gli italiani e per gli stranieri regolari. È un governo di pericolosi incapaci”.

Depositerò un interrogazione urgente al Ministro dell'Interno Lamorgese – ha annunciato Zoffili - a cui fin da ora chiedo di intervenire perché il colpevole sia trattenuto in carcere o espulso per direttissima dall'Italia prima che le consuete lungaggini giudiziarie gli consentano di ripetere le sue molestie a danno di altre ragazze".



Fonte: Redazione Cagliari Live