Dritto e Rovescio. L' affondo di Paolo Del Debbio contro Beppe Grillo

11-09-2020 15:33 -

Qualche giorno fa, Francesco Selvi, giornalista inviato della trasmissione Dritto e Rovescio, condotta da Paolo Del Debbio e trasmessa sulla rete televisiva Rete4 è stato vittima di una reazione, forse un po’ esagerata, del leader e fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, che non avendo gradito le domande poste dal citato giornalista lo ha spintonato facendolo cadere giù per le scale di un chiosco di una spiaggia in Toscana.

"Stamani intorno alle 10 sulla spiaggia di Bibbona ho incontrato Beppe Grillo in uno stabilimento balneare – è quanto riportato sul quotidiano online gonews.it - Ero nella zona per realizzare un servizio per Dritto e Rovescio trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio. Dopo essermi qualificato ho fatto alcune domande di politica al signor Grillo con il cellulare acceso. Grillo prima ha cercato di portarmi via il cellulare poi dopo avermi spruzzato addosso del liquido igienizzante mi ha spinto con forza facendomi cadere indietro da una scala che collega lo stabilimento alla spiaggia".

L'uomo si è poi recato all'ospedale dove avrebbe riportato una prognosi di 5 giorni per un trauma distorsivo al ginocchio.

L’Ordine dei giornalisti della Toscana esprimendo la massima solidarietà nei confronti di Francesco Selvi scrive: “ L’Ordine di Odg Toscana definisce inqualificabile l’aggressione da parte di un personaggio pubblico ed esponente politico ad un giornalista che stava facendo solo il proprio mestiere. Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di episodi di aggressione e minacce nei confronti di giornalisti in Toscana, da Firenze, a Livorno e Pisa. Per questo Odg Toscana torna a chiedere con forza alle istituzioni di tenere alta l’attenzione per tutelare il lavoro dei giornalisti".

Nella prima puntata della nuova stagione di Dritto e Rovescio Paolo Del Debbio ha così voluto mandare un messaggio diretto al fondatore del Movimento 5 Stelle tramite un monologo di 5 minuti dove non si è proprio risparmiato: “ L'ho fatto solo un'altra volta, a proposito di fascismo, - dice Del Debbio in diretta nella trasmissione Dritto e rovescio - Ma qui siamo da quelle parti, almeno a livello mentale , Grillo, sei stato un cattivo selvaggio, sei un corruttore di costumi, un leader politico non tira giù dalla scala un giornalista. Fattela con me, vengo da un quartiere popolare di Lucca, non mi fai paura. Non ti sto minacciando, non lo meriti, sei un poveretto”. E ancora aggiunge: “Gli esponenti del M5s, da Di Battista a Di Maio, hanno sempre detto che in questa trasmissione si sono trovati bene, quindi è proprio un problema di ignoranza tua. Il tuo è un caso di senilità anticipata, va curata. Uno che fa una roba del genere è bene che si interroghi su se stesso. Il problema è tuo, a me fai un baffo. La vita che fai sono c***i tuoi, se non c'hai sotto due noccioline ma due cog***i attacca quelli come me, quelli più forti. Sei veramente un poveraccio".

Parole davvero pesanti, seppur condivisibili, che aspettano una risposta, se non una dichiarazione di scuse da parte del Signor Beppe Grillo.

GUARDA IL VIDEO



Fonte: Redazione Cagliari Live