Cagliari. Ennesima truffa a danno dei commercianti. Denunciato un 35enne di Sinnai

12-09-2020 10:29 -

Ennesimo colpo ai danni dei commercianti operata dal truffatore seriale di Sinnai.

Vedi l’articolo “Cagliari, ancora truffe ai commercianti. Ecco il raggiro”.
Clicca qui

Stavolta la vittima è un tabaccaio del quartiere di Stampace a Cagliari, che contattato da colui che pareva essere un suo fornitore usuale, gli veniva richiesto il pagamento anticipato di 280 Euro per una fornitura che lo stesso avrebbe dovuto mandare in consegna.

Ma in realtà le cose non erano come apparivano.

Così quando uno sconosciuto fattorino del fornitore si è presentato per ricevere quel pagamento, al tabaccaio tutto sembrava normale, dal momento che aveva confidato nella bontà di quella telefonata.

Consegnato il denaro, ha atteso che la merce arrivasse.

Dopo una inutile attesa, il commerciante ha telefonato al suo fornitore (quello vero) ma questi si è dichiarato all'oscuro della consegna e non aver mandato nessun fattorino a riscuotere denaro.

Il titolare del tabacchino ha quindi presentato ai Carabinieri della locale Stazione di Stampace una denuncia-querela contro ignoti.

I militari si sono tempestivamente attivati per comprendere, tramite i tabulati telefonici, chi avesse effettuato quella chiamata allora indicata dal denunciante.
Dai riscontri è emerso un numero di cellulare, ed i carabinieri sono riusciti ad identificare l’utilizzatore di quell'utenza: un 35enne di Sinnai ben conosciuto per precedenti denunce a suo carico.

Quest’ultimo è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per il delitto di truffa.

L’inganno è stato di una banalità sconcertante ma sufficiente a trarre in errore la vittima a cui comunque i militari dell’Arma hanno saputo dare la risposta che era giusto attendersi.



Fonte: Redazione Cagliari Live