Orrore a Vicenza, un uomo pestato violentemente in strada

15-09-2020 18:48 -

Un grave episodio di violenza è andato in scena pochi giorni fa nel piazzale del mercato ortofrutticolo di Vicenza.

Un giovane ha prima preso a pugni un signore e, dopo averlo steso a terra, lo ha violentemente colpito con calci alla testa per poi andarsene tranquillamente in bicicletta, tra l’indifferenza dei passanti.

Nel comunicato stampa inviato dal Movimento Presidio Vincenza si legge:

“Follia pura quella andata in scena a Vicenza, zona mercato nuovo. Una follia che assume chiaramente i connotati del tentato omicidio per i militanti di Presidio Vicenza, la costola vicentina uscita da Forza Nuova e pronta a scendere in strada già nelle prossime ore per far fronte al Far West in cui è ridotta la città di Vicenza”.

Nel comunicato si legge ancora: “Siamo esterrefatti per quanto abbiamo avuto modo di apprendere da un video girato ieri da un cittadino in zona mercato nuovo. Un caso che assume i connotati di un vero e proprio tentato omicidio nei confronti di una persona anziana, colpita violentemente prima al volto e poi alla testa".
"Queste sequenze violente e drammatiche non possono rimanere impunite. Annunciamo già che se l'individuo verrà rilasciato come avviene di solito, ci sentiremo legittimati a mettere fine a questa farsa sistematica che ci obbliga ad una giustizia fai da te".

"Questi delinquenti", prosegue il comunicato, "stanno bene dietro le sbarre, non per una notte. I cittadini non si devono più ridicolizzare e devono sentirsi garantiti dallo Stato e dalla magistratura".

Nella nota stampa viene poi fatto riferimento al grave caso che riguarda la brutale aggressione di Willy:
"questo è un nuovo caso Willy, solo che non ci è scappato il morto per puro caso, solo che a terra è finito un nostro anziano che non avrà lo spazio mediatico e politico avuto dal povero ragazzo a Roma. Questo è un nuovo caso Willy che però grida altrettanta giustizia. Ci pensi la magistratura o ci penseranno i cittadini di Vicenza".

GUARDA IL VIDEO DIFFUSO DA PRESIDIO VICENZA



Fonte: Redazione Cagliari Live