Svolta nell'omicidio avvenuto a Soleminis. Si è costituito l'assassino.

17-09-2020 18:37 -

Svolta nell’omicidio del 44enne di Soleminis, Simone Cogoni.

L’uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Soleminis, nel Cagliaritano.

L'omicidio avvenuto lungo la strada comunale che porta a Monte Arrubiu sarebbe scaturito al culmine di una lite, l’omicida era immediatamente fuggito, facendo perdere le sue tracce.

La svolta è arrivata oggi quando i Carabinieri della Compagnia di Dolianova e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari hanno proceduto al fermo per omicidio nei confronti di Prasciolu Giuseppe, 35enne di Dolianova.

L’uomo, sul quale vi erano serrate ricerche da parte dei militari del Comando Provinciale, del 9° Battaglione CC “Sardegna” e dello Squadrone Cacciatori dei Carabinieri, ha deciso di costituirsi anche a seguito di contatti con i familiari che avevano avuto colloqui con il Pubblico Ministero, l‘avvocato e gli stessi investigatori.

Dalle prime ricostruzioni degli eventi, sui quali sono in corso accertamenti per verificare l‘esatta dinamica dei fatti, a seguito di un violento diverbio scaturito per futili motivi, il Prasciolu avrebbe sparato con un fucile al torace del 44enne Simone Cogoni per poi darsi alla fuga.

Il Cogoni, in compagnia dei genitori, nonostante fosse ferito, è riuscito a scendere a piedi dalla propria abitazione verso una stradina sottostante accasciandosi poi al suolo morendo alcuni minuti dopo.

Il Prasciolu nel primo pomeriggio, dopo essersi consegnato volontariamente ai militari, ha fatto rinvenire, in una zona montuosa distante circa 30 minuti dal centro abitato, il fucile con cui aveva sparato la sera prima, una doppietta cal. 12.

L'arma, posta sotto sequestro, sarà in questi giorni analizzata dal RIS dei Carabinieri.



Fonte: Redazione Cagliari Live