Ussana. Guidava con un tasso di alcol 4 volte superiore al consentito. Nei guai un 33enne di Ussana

25-09-2020 09:46 -

Stanotte a Ussana, i carabinieri della stazione di Monastir, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 33enne, operaio del luogo, già noto per precedenti vicende.

Questi, controllato nella Via Roma di quel centro abitato, alla guida dell’autovettura Alfa Romeo 147, di proprietà della madre convivente, veniva colto in stato di ebbrezza alcolica come confermato dagli esami etilometrici, (prima prova 2,13 gr/l e seconda prova 2,39 gr/l).

La patente di guida gli è stata ritirata. L’autovettura è stata invece affidata temporaneamente ad altra persona idonea, indicata dal trasgressore.

Di tale evento verranno informate la Procura della Repubblica e la Prefettura di Cagliari per le conseguenti sanzioni che potranno essere irrogate, sul piano penale e su quello amministrativo.

Visto il tasso di alcol che è emerso superare di oltre quattro volte il consentito, l’uomo rischia di dover attendere un lungo periodo di tempo, prima di poter avere ancora la disponibilità della patente.



Fonte: Redazione Cagliari Live