Quartucciu. Le Vele: Sorpreso a rubare capi di abbigliamento. Bloccato un marocchino residente a Selargius

03-10-2020 09:43 -

Ieri sera a Quartu Sant’Elena, presso il centro commerciale “Le Vele”, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto per furto aggravato un 38enne marocchino, residente a Selargius, aiuto cuoco in un ristorante di Cagliari, con precedenti denunce a carico.

Questi, poco prima, dopo avere occultato in uno zaino merce varia, in particolare abbigliamento sportivo, per un valore di euro 550,00 circa, era stato bloccato all’uscita del negozio Cisalfa da un militare dell’Arma libero dal servizio e in forza alla Stazione di Cagliari San Bartolomeo, che aveva notato i movimenti circospetti dell’uomo, consegnandolo infine ai colleghi intervenuti.

La refurtiva veniva immediatamente restituita agli addetti al punto vendita. Lo straniero è stato quindi condotto in caserma e sarà trattenuto in camera di sicurezza sino alla successiva traduzione al Palazzo di Giustizia di Cagliari per l’udienza di convalida.

AGGIORNAMENTO

Esito dibattimento rito direttissimo del soggetto di origine marocchina tratto in arresto nella serata di ieri presso il centro commerciale Le Vele di Quartu per furto aggravato di abbigliamento.

Il giudice nel convalidare l'arresto ha disposto obbligo di firma una volta al giorno presso la stazione cc di Selargius.

Nel contempo, a seguito della richiesta dell'avvocato per la sospensione del procedimento con messa alla prova, nella giornata di martedì 6 ottobre 2020 l'autorità giudiziaria vaglierà il merito della domanda.


Fonte: Redazione Cagliari Live